contributo unificato telematico

Contributo unificato telematico ed obbligatorietà

Il pagamento del contributo unificato telematico è stato reso obbligatorio dalla normativa emergenziale COVID.
Alla data in cui scrivo questo articolo, la modalità telematica risulta ancora l’unica possibile per assolvere a questo adempimento.
Normativa a parte, il sistema telematico è molto comodo perchè evita all’Avvocato di recarsi in tabaccheria per l’acquisto materiale del tagliando.

Nuovo sistema di pagamento per utenti esterni

Il Ministero ha inserito una nuova funzionalita’ raggiungibile sul portale dei servizi telematici meglio conosciuto come PST Giustizia. (questo il link alla pagina:  pst.giustizia.it )
Questa funzionalità consente a chiunque e quindi anche ai clienti degli Avvocati, di pagare  il contributo unificato telematico senza necessità di autenticazione tramite chiavetta di firma digitale o SPID,

Videotutorial su Youtube
Ho realizzato sul mio Canale Youtube un videotutorial semplice e veloce in cui ti mostro tutti i passaggi che devi effettuare per consentire di generare l’avviso che poi potrai dare al tuo cliente.
Quest’ultimo, grazie all’avviso stampato, potra’ pagare comodamente il contributo unificato telematico nelle tabaccherie, alle Poste, in banca e nei migliaia di punti autorizzati sparsi su tutto il territorio nazionale.

Puoi trovare il mio videotutorial a questo link: https://youtu.be/Uvem18nkor8

Assistenza e consulenza sul processo telematico

Se hai bisogno di assistenza per questo tipo di attivita’ o in generale per tutto cio’ che concerne il processo telematico (depositi telematici,  backup della casella PEC piena, Istanze SIAMM e per tutte le altre esigenze telematiche dello Studio Legale) puoi conttattarmi compilando il modulo presente in questa pagina oppure all’indirizzo mail: info@lorenzopescatore.it
IL PCT NON E’ MAI STATO COSI’ FACILE !!!!

Lorenzo Pescatore

Mi chiamo Lorenzo Pescatore e dal 2014 mi occupo di consulenza ed assistenza a studi legali su tutti gli aspetti pratici del processo telematico.
Grazie ai collegamenti da remoto, supporto gli Avvocati nei depositi telematici, nelle notifiche a mezzo PEC ai sensi della Legge 53/1994 e in tutta l’attivita’ telematica quotidiana dello Studio Legale.
Se sei interessato a conoscere i costi del mio servizio di consulenza o desideri ulteriori informazioni, puoi compilare il modulo a destra oppure visitare il mio sito www.lorenzopescatore.it